Anticipazioni moda bambini autunno inverno 2018-2019 al Pitti

A gennaio sono stata  a Firenze al Pitti Bimbo 86, il salone internazionale del childrenswear, per guardare da vicino tutte le anticipazioni moda bambini per il prossimo autunno.

Le collezioni della prossima stagione sono caratterizzate dal colore, dai pastello ai contrasti forti fino al classico nero su bianco, dalle stampe, dagli inserti di ecopelliccia,  dagli accessori che le mamme avranno la tentazione di rubare dai guardaroba delle loro bambine.

Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le tendenze per la moda bambini per l’autunno inverno 2018-2019.

 

Laddove il colore trionfa, non possono sicuramente mancare le stampe floreali. Dai piumini alle gonne, dai cappotti ai vestiti, le nostre bambine saranno un trionfo di fiori e colore, dai pastello ai contrasti forti, fino al classico nero su bianco.

 

 

  • L’ecopelliccia: dai classici inserti per collo e polsini delle giacche, a giacche lunghe, con fantasie o monocromatiche,ma anche inserti per felpe, scarpe, o gilet da mettere sopra ai capospalla, l’ecopelliccia sarà un’altra protagonista indiscussa della prossima stagione, per outfit ricercati ma anche per il casual. Mamme, preparatevi alle richieste delle vostre bambine.

 

Stile sporty: uno stile adatto anche ai maschietti, per vestire con stile (e comodo) anche i bambini e le bambine che amano stare in tuta. Lo stile sport chic piace anche per l’inverno, quindi bambine e ragazze sportive, che amano stare tutto il giorno in felpa o in tuta, avranno solo l’imbarazzo della scelta. Per le bambine, saranno in voga tessuti luccicanti impreziositi dai dettagli.

 

 

  • Un altro stile amato anche dai maschietti è lo stile Rock. Moda e musica sono due universi molto vicini, e la moda si ispira al guardaroba delle star e gioca con borchie, stampe, e giacche in ecopelle, anfibi, felpe, jeans, ma anche gonne di tool per le nostre principesse.

 

 

 

 

  • Negli ultimi anni la moda ci ha abituato al mini-me, ovvero bambini vestiti come la mamma e il papà, con il giusto rispetto per l’età dei bambini, quindi tessuti morbidi e tagli comodi. Ma questo Pitti ci ha mostrato il maxi-you, ovvero è anche la moda mamma a ispirarsi a quella dei bambini, nelle fantasie, nei tessuti.
  • Lo stile college: uno stile che si ispira alle divise dei college americani degli anni ’50 e ’60, ma con un tocco di contemporaneo. I protagonisti indiscussi di questo stile saranno la gonna a pieghe, i gilet, le camicie, l’abitino in tweed, e le maxifelpe, con i colori che caratterizzano da sempre  questo stile, ovvero  verde inglese,  blu,e  nero.
  • Stile streetwear: ispirato allo stile dei giovani californiani, lo streetwear non conosce più stagione nè genere. Per la prossima stagione ci propone leggins e felpe oversize come capi unisex, nella versione femminile troviamo gonne, felpe con rouches.

Ci vediamo a giugno al PITTI 87  per scoprire le anticipazione della primavera estate 2018-2019!

 

Arianna Mariani

Recent Posts

Generazione X: apologia dei genitori.

Obiettivo di queste righe è una mission impossible, la difesa (difficile) dei genitori della cosiddetta…

2 settimane ago

Sport all’aperto d’inverno: come prendersi cura dei capelli

Il freddo e il vento sono nemici dei capelli che durante la stagione fredda hanno…

3 mesi ago

Tempo di grigliate: ecco i criteri per scegliere la carne migliore e rimanere in forma

Non è facile orientarsi per preparare una grigliata, soprattutto per accontentare le esigenze ditutti gli…

5 mesi ago

Due volumi “La conquista dello spazio” e “Neil Armstrong” per festeggiare lo sbarco sulla luna

La casa editrice francese Quelle Histoire celebra l’allunaggio del 1969 attraverso due titoli della sua collezione in…

5 mesi ago

Capelli crespi: 4 consigli per contrastarli.

Molteplici possono essere le cause che sviluppano i capelli crespi: il caldo e l’esposizione solare…

5 mesi ago

“20 DI EMOZIONI” PER SCENARIO MONTAGNA

Torna il festival nella natura delle valli piemontesi, giunto alla sua 20° edizione. Tanti spettacoli,…

5 mesi ago

This website uses cookies.