Casa

Cambiare look alle pareti con Desenio

Desideravo moltissimo cambiare le immagini che avrei visto prima di andare a dormire.

Riflesse nello specchio della mia camera, volevo qualcosa che mi ricordasse chi sono, che mi ispirasse e che fosse in linea con la mia anima romantica.

Ed ho trovato questi poster, con le relative cornici, sul portale di Desenio.

Ho scelto due poster in bianco e nero, e due nelle tinte del rosa cipria. L’immagine principale misura cm 50×70, e rappresenta una donna di spalle che si affaccia alla finestra, direttamente sull’Arc De Triomphe parigino. Oltre alla bellezza della foto in sè, è il mio sguardo sui sogni.

Parigi è la città che, secondo me, sa di romanticismo per eccellenza. Una di quelle città dove ti immagini una dichiarazione d’amore in grande stile.

Per questo cambiamento di look alle mie pareti, volevo fosse presente anche un’immagine che mi riportasse alla realizzazione professionale. Il decoltè in questione, è un dettaglio che appartiene ad una donna in carriera e di successo, secondo la mia visione. Mi ricorda che devo curare il mio aspetto per essere al meglio, quando mi occupo delle public relation relative alle mie attività.

Perchè il poster di un abito principesco?

Nel mio viaggio a Grenoble, tanti anni fa, entrai in una casa francese e trovai questa scritta all’entrata

Il était une fois, mon chez moi

C’era una volta a casa mia… Per me fu subito “la mia favola è nella mia casa”.

Ecco, questa immagine di una potenziale principessa moderna, che non viene salvata da nessun principe azzurro, ma che semplicemente esiste ed è nella sua migliore versione romantica, è proprio il poster a toni tenui che cercavo.

L’immagine di cm 21×30 del profumo Chanel mi ricorda l’emozione. L’ultimo tocco prima di uscire, quella sensazione di avere un tocco personale, e lasciare una scia… un’impronta nella vita delle persone che incontro.

E’ stato semplicissimo ordinare sull’ecommerce di Desenio, è arrivato tutto a casa velocemente e ho montato i poster sulle cornici assieme al mio cucciolo. Ci siamo divertiti moltissimo.

E’ stato l’inizio di una serie di cambiamenti che ho apportato nella mia casa.

Più che soddisfatta del risultato finale!