Casa

Decorare la casa con i Poster Desenio.

Lo scorso anno ho comprato casa, una casa molto grande e luminosa, che è ancora in “costruzione”. Siamo entrati, io e i bambini, che avevamo l’essenziale: una vecchia cucina, che io stessa ho rinnovato, 3 letti, 2 armadi. E’ bello entrare in una casa già tutta organizzata, ma è anche bello viverci dentro e costruirla pian piano, capendo le esigenze e cercando con calma ogni piccolo particolare.

In particolare la sala è molto grande, non sono nemmeno lontanamente in dirittura di arrivo. Ho due pareti di circa 6 metri. Da un lato, ho già messo una parete di Billy di Ikea, che immagino tutti conosciate (chi è che non ha una Billy Ikea in casa?). Ovviamente l’altra parete non poteva restare bianca. E quindi?

E quindi viene in mio soccorso la mia passione degli ultimi 2 anni: I Poster!

Sul sito Desenio potete trovare poster di diverso stile, sicuramente potete ispirarvi per lo stile più adatto ai vostri gusti: Arte, natura, città, frasi e citazioni, astratti. Anche per le cornici c’è una vasta scelta. Il mio prossimo acquisto saranno le mensole per quadri , ma di questo parleremo nel prossimo post.

Torniamo alla mia parete bianca. Ho serie difficoltà a capire come posizionare i quadri per avere una galleria armoniosa, ma per fortuna anche in questo il sito Desenio ci viene in aiuto.

Potrete lasciarvi ispirare da una composizione tra quelle proposte nella sezione Ispirazione per gallerie a parete

Gallerie a parete Desenio

E’ possibile scegliere una galleria e con un clic inserire tutti i prodotti nel carrello. Se invece volete una galleria tutta vostra, potete aiutarvi con una composizione di ispirazione. Non sono molto di moda, infatti le gallerie con quadri simmetrici e allineate, come andavano qualche anno fa, ma vere e proprie composizioni con poster di dimensioni diverse.

Esempi composizione galleria a parete

Va rispettato un po’ lo stile sia delle cornici sia dei poster. Frasi motivazionali e citazioni possono essere inserite un po’ ovunque in qualsiasi stile.

Con i piccoli abbiamo scelto delle cornici bianche proprio per richiamare lo stile delle librerie.

Abbiamo deciso che nella sala inseriremo gallerie con poster delle città più belle del mondo, e abbiamo iniziato da Parigi. A mia figlia piaceva inserire una frase motivazionale “Become a priority in your life”, al piccolo la colazione, a me un richiamo per il caffè. Volevamo dei colori delicati e questo è quello che è venuto fuori:

Non so se è la galleria perfetta, ma a noi piace. E’ stato anche divertente.

Il sito offre lo strumento di progettazione per le gallerie a parete. Si tratta di un tool che procede per step e permette di scegliere uno sfondo che rispecchi il vostro arredamento, le grandezze delle cornici, i poster e la tipologia delle cornici. In questo modo, avrete la preview della vostra galleria personalizzata e una idea di prezzo, e anche in questo caso acquistare con un solo clic!

Buoni acquisti!