Cosa avrà mangiato oggi? Avrà fatto il riposino? Queste le domande più comuni che ci facciamo dopo aver preso i bambini dall’asilo…..e se queste domande le facciamo al marito nei giorni in cui si occupa lui di passare a recuperare i pargoli, sicuramente non si ricorderà cosa gli hanno detto le maestre 😉 Come fare allora per sapere come è andata la giornata?
Baby Week è la prima app che permette di essere aggiornati in tempo reale sulle attività dei bimbi all’asilo. E’ un’applicazione valida sia per Android che per IPhone.
L’asilo nido o la scuola materna che decide di avvalersi di questo programma, offre un servizio davvero esclusivo ai genitori perché permettere di conoscere in maniera dettagliata la giornata del proprio bambino: dal pasto alla nanna passando per le attività proposte. Inoltre le insegnanti sono autorizzate a scattare delle fotografie da inviare a mamme e papà per renderli partecipi dei progressi dei loro figli. Attualmente le maestre compilano già un registro cartaceo realtivo ad ogni alunno che rimane a disposizione della scuola, con questa app invece vengono aggiornati anche i genitori di ogni informazione
Cosa devono fare i genitori per usufruire di questo servizio? Scegliere ovviamente una struttura che aderisca a questa opportunità e scaricare gratuitamente l’applicazione, aspettare poi le notifiche push che gli verranno inviate.
Ho incontrato qualche mese fa Vincenzo De Negri, l’ideatore dell’applicazione, il quale mi ha spiegato che il prossimo step potrebbe essere addirittura la webcam all’interno dell’asilo visibile dal cellulare di noi genitori, e sinceramente visti gli agghiaccianti casi di maltrattamenti sentiti nei vari tg, potrebbe essere davvero un aiuto per la sicurezza di tutti.
{fastsocialshare}
Obiettivo di queste righe è una mission impossible, la difesa (difficile) dei genitori della cosiddetta…
Il freddo e il vento sono nemici dei capelli che durante la stagione fredda hanno…
Non è facile orientarsi per preparare una grigliata, soprattutto per accontentare le esigenze ditutti gli…
La casa editrice francese Quelle Histoire celebra l’allunaggio del 1969 attraverso due titoli della sua collezione in…
Molteplici possono essere le cause che sviluppano i capelli crespi: il caldo e l’esposizione solare…
Torna il festival nella natura delle valli piemontesi, giunto alla sua 20° edizione. Tanti spettacoli,…
This website uses cookies.