Come promesso la scorsa settimana, eccoci qui a parlare di cucina giocattolo.

Ne ho già parlato lo scorso anno in questo post, su cosa ha guidato la mia scelta.

acquistiamo una cucina giocattolo per Natale

Faccio un sunto di consigli per l’acquisto della cucina giocattolo:

  1. acquistatela in legno: più solida, più bella, i vostri figli saranno a contatto con un materiale più sano della plastica, e reggerà anche più figli
  2. attenzione alle misure! non prendetela troppo bassa altrimenti i bimbi perderanno interessi prima. La nostra cucina Hape con le sue dimensioni 55x32x70,5 cm (55 è il piano di cottura) era adeguata a 92 cm di altezza ed è ancora adeguata a 107.
  3. Se avete bimbi sotto i 3 anni,acquistatela simile ad una cucina vera: i bambini la adoreranno perchè simile a quella di mamma e papà. Se il regalo è per una bimba di circa 4 anni, invece, scegliete una cucina dai colori rosa o lilla.

Detto questo, ho fatto un giro sul web e attualmente la scelta migliore la offre ancora AMAZON.

clicca qui per i risultati di ricerca su Amazon

Secondo me le migliori, gran parte unisex, sono le seguenti:

 

Se avete posto ci sono le fantastiche Cucine giocattolo Kidkraft: io le reputo un pò eccessive per le dimensioni, ma sono davvero bellissime!

Per ultimo, ma non come importanza, consigliatissima la frutta da tagliare della Hape

Trovate molta scelta sugli accessori di legno sui sito Farefaro.it e Giocattoli dal mondo.
Ribadisco che queste nomination non sono in alcun modo sponsorizzate. Si tratta di siti su cui ho acqusitato e mi sono sempre trovata molto bene.

Vi lascio con i vantaggi dell’avere una cucina giocattolo in casa:

1) la cucina giocattolo è un gioco adatto per maschietti e femminucce (cari papà, non si può sentire che non volete regalare la cucina ai maschietti… piantatela… non diventeranno gay per questo regalo, potete scommetterci!)

2) è un salvamamma! ci giocano tutti, sottolineo tutti, i giorni. Se potete posizionarla in cucina, avrete tempo per cucinare e rassettare tranquillamente, mentre gli gnappi saranno impegnati a fare lo stesso con la loro cucina in miniatura.

3) canalizza l’attenzione di tutti i bambini che vengono a trovarvi (si ammucchiano tutti intorno… chi ordina, chi apparecchia, chi lava, chi cucina… fantastico!). Il vantaggio? La vostra casa resterà intatta! Vi sembra un vantaggio da poco??

 

Buoni acquisti allora! Spero che il post sia utile.