Eccolo qui, è arrivato il momento.

E’ stato cercato, desiderato, atteso in quanto questo sogno non si è avverato immediatamente. Poi una sera…Ecco fatto! Incinta.

Il tuo compagno è sommerso dalle emozioni, tu sei talmente incredula che fissi il muro e non ci credi. Grazie! Perché noi donne siamo così: vogliamo pianificare, vogliamo organizzare, costruire tutto pezzo per pezzo, vogliamo sicurezza.

 

Mille e mille emozioni invaderanno la tua mente, positive, ma anche negative…oh si’, perché ci sono e se la maggior parte delle donne con le quali hai parlato ti hanno descritto tutto come un mantello dolce e avvolgente non sono state poi cosi’ sincere.

Vorresti tutto al massimo, tutto! La salute, la casa, i rapporti con la famiglia, pagheresti per una agenda con già tutto previsto momento per momento. Per essere pronta. Per essere perfetta.

Mi viene da sorridere mentre ricordo tutto questo.

 

Tu e il tuo bambino crescerete insieme giorno per giorno, passo dopo passo imparerete a conoscervi, a essere più forti insieme e a completare un sentimento che prima non avevi davvero idea di che cosa fosse, e che inizialmente neanche comprenderai fino in fondo.

Questo per dirti: vivi, vivi giorno per giorno mettendo insieme i pezzi di un puzzle che non sarà mai completo, perché la vita è in continuo cambiamento, in continua evoluzione.

 

Se sei all’inizio di questa avventura ricordati queste parole, perché ti assicuro che tra qualche tempo sarai tu stessa a dare questo consiglio alla tua più cara amica.