Martedì 2 dicembre siamo stati ospiti della compagnia Tacchi Misti per lo spettacolo MOMS, in programma per la prima volta in Italia presso il Teatro Belli di Roma.

Tutta la verità, ma veramente tutta, raccontata senza ipocrisia, con ironia, sulle gioie e i dolori della maternità, da quattro donne con caratteristiche diverse, realtà diverse, storie diverse. Tutte avevano una vita, prima. Poi arrivano i bambini, e nonostante le diversità molti punti diventano comuni: il desiderio di un sonno ristoratore e di un momento per sè, la necessità di conciliare lavoro ed essere mamme, la mancanza di intimità con il partner, e tanti tanti altri aspetti che chi è mamma conosce.

 

Spettacolo per niente scontato, tocca anche argomenti di cui in genere nessuno parla. Un esempio per tutti: chi non ha provato un forte senso di smarrimento tornando a casa con un bimbo di tre giorni?? Chi non ha trovato nelle altre donne delle acerrime nemiche, che colpiscono a tradimento nel momento in cui ci sarebbe bisogno di conforto?

Anche il delicato finale non è scontato. Lo rifareste? Certo… anzi! Lo rifacciamo!

Un cast di eccezione, quattro bravissime attrici della compagnia TACCHI MISTI, Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia, Laura Mazzi, Silvia Siravo, in grado di fare varietà a 360 gradi, tra gag, balletti, remake ironici di canzoni famose.

In conclusione….consigliatissimo!! Per chi è mamma. Per chi vuole diventarlo (e non crederà a tutto). Per una serata con le amiche, per un momento di svago con i mariti. Per i papà.

Care mamme, per una sera lasciate i vostri bambini ai nonni, ad un baby sitter, al papà, e andate a teatro: vi sentirete capite e riderete a cuor leggero!