Sta per arrivare un bebè e sei alle prese con l’organizzazione della stanza del piccolo, ma hai molti dubbi su come va organizzata e come renderla piacevole e comoda. Oppure vuoi rinnovare semplicemente la camera da letto dei tuoi bambini, ma non sai da dove partire. Avevamo già parlato di come arredare la camera dei bambini, e messa l’attenzione su come la stanza cambi faccia quando i figli crescono. I colori sgargianti delle pareti e dei mobili stancano a lungo andare. Del resto è comprensibile che una ragazza di quindici non ami stare in una camera con i mobili rosa o che un maschietto ad un certo punto non ami più il letto a forma di automobile. Quindi, il consiglio è e resta sempre quello di scegliere mobili abbastanza definitivi, dai colori tenui e neutri, facendo un buon acquisto una sola volta. La stanza dei bambini può essere poi personalizzata e decorata in molti modi diversi, e in questo post vi parlerò di come decorare la stanza dei bambini in modo semplice.
Le pareti devono essere tinteggiate con colori tenui, che non stanchino, non disturbino e non tolgano la luce alla stanza. Non va scelto per forza il bianco, ma vanno bene i colori pastello, un azzurro tenue o un giallino. Potrete poi personalizzare le pareti con quadri con foto dei vostri bambini, o con adesivi murali, che possono essere poi sostituiti negli anni.
Ne esistono di tanti tipi, hanno prezzi contenuti
e sono belli anche per decorare la camera di mamma e papà, o pareti del salotto. Io ho per esempio acquistato questo adesivo per decorare una parete della nostra camera da letto, che tra l’altro ha esattamente il colore della foto!
Sulle tende potete sbizzarrirvi, sempre considerando che se acquistate tende con Winnie the POOH o con Topolino, dovrete già cambiarle in fase preadolescenziale. Anche una stanza con un arredamento classico, con tende e tappeti può cambiare faccia in modo molto pratico.
Potrete trovare tantissime idee per le tende sul sito Dekorationideen365.
Quando organizzate la cameretta dei bambini, ricordatevi di lasciare, se possibile, uno spazio ampio affinchè possano giocare in camera da letto. In questo modo, potrete decorare la stanza con dei tappeti colorati. Anche qui la scelta è vastissima, dai classici tappeti gioco a ai tappeti per bambini con gli animali
per finire con i tappeti che vanno bene sia per i bambini piccoli che per i grandicelli:
Altri complementi di arredo con cui potreste giocare per arredare o rinnovare la stanza dei vostri bambini sono senz’altro i cuscini:
lampade da terra:
e lampadari:
Il freddo e il vento sono nemici dei capelli che durante la stagione fredda hanno…
Non è facile orientarsi per preparare una grigliata, soprattutto per accontentare le esigenze ditutti gli…
La casa editrice francese Quelle Histoire celebra l’allunaggio del 1969 attraverso due titoli della sua collezione in…
Molteplici possono essere le cause che sviluppano i capelli crespi: il caldo e l’esposizione solare…
Torna il festival nella natura delle valli piemontesi, giunto alla sua 20° edizione. Tanti spettacoli,…
Arriva in prima visione assoluta su RaiPlay SPIN, la prima serie sulla breakdance, disciplina debuttante…
This website uses cookies.