Chi ama il Teatro alzi la mano!

Ho avuto la fortuna di essere ospite del Teatro Brancaccio in diverse occasioni la scorsa stagione.

Il Brancaccio ad oggi è una realtà nazionale davvero viva e piena di iniziative, con ottimi legami sul territorio e una reputazione crescente anche all’estero. Musical, concerti, danza, circo contemporaneo ma anche la prosa dei grandi successi trova una ottima risposta. E poi scuola di teatro, teatro ragazzi, formazione.

Grande trepidazione e curiosità per il titolo più atteso della prossima stagione!

Debutta in prima Nazionale al Festival di Verona il 25 luglio p.v. la prima edizione per il Teatro della versione cinematografica vincitrice di 7 premi Oscar, 3 Golden Globe e molti altri premi: SHAKESPEARE IN LOVE di Marc Norman & Tom Stoppard, adattato per il teatro da Lee Hall con musiche scritte da Paddy Cunneen.

In Italia la traduzione è stata curata da Edoardo Erba, la regia è affidata a Giampiero Solari, la regia associata a Bruno Fornasari i quali, dopo lunghe selezioni, hanno scelto un cast artistico di notevole qualità.  Il ruolo di Viola, che nel film è interpretato dalla bravissima Gwyneth Paltrow, è di Lucia Lavia e quello di Will Shakespeare di Marco De Gaudio.

Il debutto al Brancaccio è previsto per il 31 ottobre 2018.

Aggiungi un posto a Tavola - Teatro BrancaccioIl 22 novembre seguirà il debutto di AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA che ci allieterà per le feste di Natale e fine anno. Protagonisti Gianluca Guidi, Enzo Garinei, Emy Bergamo, Marco Simeoli, Beatrice Arnera, Piero Di Blasio,  Francesca Nunzi.

 

A febbraio sarà il turno di Angelo Pintus con DESTINATI ALL’ESTINZIONE.

A seguire  il nuovo spettacolo di Beppe Grillo: INSOMNIA.

A marzo la nuovissima edizione di PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO diretta da e Simon Phillips e per l’Italia da Matteo Gastaldo. Musiche, costumi coreografie sensazionali!

Paolo Ruffini torna a calcare il nostro palcoscenico con la bella Compagnia Mayor von Frinzius in UP & DOWN, con attori disabili ma ANCHE no.

 

Avremo poi i concerti di Iva Zanicchi, Loredana Bertè, Lina Sastri, Edoardo De Crescenzo, Sal Da Vinci, Neri Marcorè, Christian De Sica; il ritorno di due specialisti del genere stand up comedy quali Giorgio Montanini in MONTANINI LIVE 2019 e Edoardo Ferrario con DIAMOCI UN TONO, oltre a Paolo Cevoli, Gabriele Cirilli, Paolo Migone, l’illusionista Gaetano Triggiano, Cenerentola on ice, Parsons dance, Aladin il musical, Actor Dei il musical e due compagnie di circo contemporaneo.

 

Aprirà la nuova stagione di OTI LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI con le splendide musiche di Alan Menken e la regia di Davide Nebbia. Il cast è in via di definizione.