Decorare la casa con i Poster Desenio.

Lo scorso anno ho comprato casa, una casa molto grande e luminosa, che è ancora in “costruzione”. Siamo entrati, io e i bambini, che avevamo l’essenziale: una vecchia cucina, che io stessa ho rinnovato, 3 letti, 2 armadi. E’ bello entrare in una casa già tutta organizzata, ma è anche bello viverci dentro e costruirla pian piano, capendo le esigenze e cercando con calma ogni piccolo particolare.

In particolare la sala è molto grande, non sono nemmeno lontanamente in dirittura di arrivo. Ho due pareti di circa 6 metri. Da un lato, ho già messo una parete di Billy di Ikea, che immagino tutti conosciate (chi è che non ha una Billy Ikea in casa?). Ovviamente l’altra parete non poteva restare bianca. E quindi?

E quindi viene in mio soccorso la mia passione degli ultimi 2 anni: I Poster!

Sul sito Desenio potete trovare poster di diverso stile, sicuramente potete ispirarvi per lo stile più adatto ai vostri gusti: Arte, natura, città, frasi e citazioni, astratti. Anche per le cornici c’è una vasta scelta. Il mio prossimo acquisto saranno le mensole per quadri , ma di questo parleremo nel prossimo post.

Torniamo alla mia parete bianca. Ho serie difficoltà a capire come posizionare i quadri per avere una galleria armoniosa, ma per fortuna anche in questo il sito Desenio ci viene in aiuto.

Potrete lasciarvi ispirare da una composizione tra quelle proposte nella sezione Ispirazione per gallerie a parete

Gallerie a parete Desenio

E’ possibile scegliere una galleria e con un clic inserire tutti i prodotti nel carrello. Se invece volete una galleria tutta vostra, potete aiutarvi con una composizione di ispirazione. Non sono molto di moda, infatti le gallerie con quadri simmetrici e allineate, come andavano qualche anno fa, ma vere e proprie composizioni con poster di dimensioni diverse.

Va rispettato un po’ lo stile sia delle cornici sia dei poster. Frasi motivazionali e citazioni possono essere inserite un po’ ovunque in qualsiasi stile.

Con i piccoli abbiamo scelto delle cornici bianche proprio per richiamare lo stile delle librerie.

Abbiamo deciso che nella sala inseriremo gallerie con poster delle città più belle del mondo, e abbiamo iniziato da Parigi. A mia figlia piaceva inserire una frase motivazionale “Become a priority in your life”, al piccolo la colazione, a me un richiamo per il caffè. Volevamo dei colori delicati e questo è quello che è venuto fuori:

Non so se è la galleria perfetta, ma a noi piace. E’ stato anche divertente.

Il sito offre lo strumento di progettazione per le gallerie a parete. Si tratta di un tool che procede per step e permette di scegliere uno sfondo che rispecchi il vostro arredamento, le grandezze delle cornici, i poster e la tipologia delle cornici. In questo modo, avrete la preview della vostra galleria personalizzata e una idea di prezzo, e anche in questo caso acquistare con un solo clic!

Buoni acquisti!

Arianna Mariani

Recent Posts

Tempo di grigliate: ecco i criteri per scegliere la carne migliore e rimanere in forma

Non è facile orientarsi per preparare una grigliata, soprattutto per accontentare le esigenze ditutti gli…

1 mese ago

Due volumi “La conquista dello spazio” e “Neil Armstrong” per festeggiare lo sbarco sulla luna

La casa editrice francese Quelle Histoire celebra l’allunaggio del 1969 attraverso due titoli della sua collezione in…

2 mesi ago

Capelli crespi: 4 consigli per contrastarli.

Molteplici possono essere le cause che sviluppano i capelli crespi: il caldo e l’esposizione solare…

2 mesi ago

“20 DI EMOZIONI” PER SCENARIO MONTAGNA

Torna il festival nella natura delle valli piemontesi, giunto alla sua 20° edizione. Tanti spettacoli,…

2 mesi ago

SPIN: Breakdance, Olimpiadi, musica, mosse estreme, sfide all’ultimo passo in una nuova serie TV a tutto ritmo

Arriva in prima visione assoluta su RaiPlay SPIN, la prima serie sulla breakdance, disciplina debuttante…

2 mesi ago

10 film per bambini di 10 anni.

Quali film vedere con i nostri bambini di 10 anni, che non sono più piccoli…

2 mesi ago

This website uses cookies.