Ecco una selezione di 10 film adatti ai bambini di 8 anni:
Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio (2005) – Basato sul romanzo di C.S. Lewis, questo film racconta la storia di quattro fratelli che scoprono un mondo magico chiamato Narnia. È un’avventura emozionante e piena di fantasia.
Cattissimo Me: tutti e tre i film della saga sono divertenti e adatti ai bambino. Il protagonista, Gru è un eroe amato, un cattivo dal cuore d’oro, mentre i suoi fedeli assistenti, i Minion, diventano i veri “cattivi” della storia, ma, trattandosi di veri “combinaguai”, danno vita ad una serie di gag veramente divertenti,
Matilda (1996) – Basato sul libro di Roald Dahl, questo film racconta la storia di una bambina geniale con poteri telecinetici e la sua battaglia contro la direttrice crudele della sua scuola. È un mix di umorismo e magia adatto ai bambini più grandi.
I pinguini di Madagascar: si tratta un gruppo di quattro pinguini – Skipper, Kowalski, Rico e Soldato – noti per le loro avventure spassose e avventurose. Originariamente apparsi come personaggi secondari nei film della serie “Madagascar”, i Pinguini hanno guadagnato popolarità sufficiente per ottenere uno spin-off dedicato interamente a loro. Nella serie animata, i Pinguini affrontano missioni segrete e situazioni comiche mentre cercano di mantenere la pace e la sicurezza nel loro habitat, lo zoo di Central Park. Con il loro umorismo caotico e la loro determinazione indomabile, i Pinguini di Madagascar sono diventati amati da pubblico di tutte le età.
Shrek (2001) – Questo film d’animazione della DreamWorks segue le avventure di un orco verde di nome Shrek mentre cerca di salvare la principessa Fiona. È divertente, intelligente e adatto a tutta la famiglia.
Il viaggio di Arlo (2015) – Un film d’animazione della Pixar che racconta la storia di un giovane dinosauro di nome Arlo e la sua amicizia con un ragazzino selvaggio di nome Spot. È un’avventura emozionante e commovente.
La fabbrica di cioccolato (2005) – Basato sul libro di Roald Dahl, questo film racconta la storia di un giovane ragazzo di nome Charlie che vince un biglietto d’oro per visitare la misteriosa fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. È una favola dolce e stravagante.
L’era glaciale (2002) – Questo film d’animazione segue le avventure di una variegata banda di animali durante l’era glaciale. È divertente, avventuroso e pieno di momenti commoventi.
Zootropolis (2016) – Un film d’animazione della Disney che segue le avventure di una giovane coniglietta di nome Judy Hopps mentre cerca di diventare il primo coniglio poliziotto di Zootropolis. È un’avventura coinvolgente con un importante messaggio sulle differenze e l’inclusione.
I Goonies (1985) – Questo classico degli anni ’80 racconta la storia di un gruppo di ragazzi che partono alla ricerca di un tesoro per salvare le loro case dall’essere demolite. È un’avventura emozionante e piena di colpi di scena.