A cura di Lavinia Rossi
Ilaria Mazzarotta, già conosciuta per le sue ricette, ha scritto questo diario per condividere l’ esperienza della sua gravidanza e celebrare l’ amore per il compagno, il ” coso” dentro il pancione e, perché no, per la cucina!
Eccovi quindi una proposta ricca di sentimento, emozione, ma soprattutto carica di ironia e originali ricette, per gustare i piaceri della tavola, nelle varie fasi della gravidanza…nonostante il rischio della toxoplasmosi o del diabete.
Il diario ripercorre alcuni dialoghi fra Ilaria e il compagno, le sue riflessioni e preoccupazioni, le sue speranze per il bambino e la nuova vita familiare ed è arricchito anche da un elenco di siti utili, con le informazioni pratiche e teoriche più svariate, per mamma, papa’ e bambino prima e dopo il parto.
Vi contagierà con questi racconti di quotidianità e i preziosi suggerimenti pratici: notevole l’ idea di riempire congelatore e surgelatore prima della data presunta del parto!
Dolce, sincera e realista, la lettera dedicata al bambino alla fine del libro, per promettere a se stessa e al compagno di crescerlo prima di tutto trasmettendo fiducia e…non dimenticando i buoni propositi e le proprie esperienze personali di bambini e ragazzi… prima del parto!
Last but not least, devo aggiungere all’ elenco di “libri-supporto alla maternità”, riportato nel mio articolo precedente, due “manuali” di Tracy Hogg:
” Il linguaggio segreto dei neonati”
e “Il linguaggio segreto dei bambini”.
Un altro suggerimento, da mamma a mamma, è di acquistare libri sul web. Per esempio, ho trovato conveniente, pieno di proposte per la maternità, veloce nella spedizione e con varie possibilità di pagamento, il sito Macrolibrarsi.it.
Alla prossima settimana mamme, sempre su questo scaffale, con un altro libro!
Obiettivo di queste righe è una mission impossible, la difesa (difficile) dei genitori della cosiddetta…
Il freddo e il vento sono nemici dei capelli che durante la stagione fredda hanno…
Non è facile orientarsi per preparare una grigliata, soprattutto per accontentare le esigenze ditutti gli…
La casa editrice francese Quelle Histoire celebra l’allunaggio del 1969 attraverso due titoli della sua collezione in…
Molteplici possono essere le cause che sviluppano i capelli crespi: il caldo e l’esposizione solare…
Torna il festival nella natura delle valli piemontesi, giunto alla sua 20° edizione. Tanti spettacoli,…
This website uses cookies.