Eveline sistema di monitoraggio
gravidanza

Eveline, il test di ovulazione da usare con una App

Sei alla ricerca di un bimbo da qualche mese, la gravidanza non arriva e inizi ad entrare in ansia? Vorresti monitorare il tuo ciclo per capire il momento giusto, ma i sistemi che ti hanno consigliato ti sembrano macchinosi o poco certi? Oggi ho una buona notizia per te: esiste il test di ovulazione Eveline, un dispositivo fornito da PRIMA Home Test – azienda svizzera leader di mercato nello sviluppo, produzione e commercializzazione di test diagnostici ad uso domestico. Il test Eveline è molto semplice da utilizzare, perché la lettura è immediata e semplice, e ha il supporto di una App gratuita. Bando alle ciance, e andiamo subito al sodo!

Come funzionano i test di ovulazione?

Saprai sicuramente che il periodo dell’ovulazione è il periodo migliore per cercare una gravidanza. Nei giorni dell’ovulazione, il corpo della donna ha un picco nella produzione dell’ormone LH. L’ormone luteinizzante LH determina la rottura del follicolo e la liberazione della cellula uovo. I test di ovulazione individuano la presenza dell’ormone LH nell’urina.
Eveline è il Test di Ovulazione Digitale che ti permette di monitorare i tuoi livelli di fertilità con un’accuratezza del 99%, grazie all’individuazione di 3 livelli di fertilità: bassa, alta e massima.

Come funziona il test di ovulazione Eveline?

Eveline è il Test di Ovulazione Digitale che rileva l’aumento dell’ormone LH nelle urine, che provoca l’ovulazione in circa 24-36 ore.
Eveline si serve della fotocamera frontale del tuo smartphone per misurare i cambiamenti di colore del Test e, grazie all’App gratuita, potrai visualizzare i risultati in soli 5-10 minuti, prevedere il tuo periodo di ovulazione e monitorare il tuo stato di fertilità quotidiano. L’app per il test di ovulazione può essere impostata in modo che si attivi un promemoria automatico che segnala i giorni fertili.

Come si usa il test di ovulazione Eveline?

I test di ovulazione Eveline arrivano con un’ottimo foglio illustrativo, semplice e facile da interpretare: c’è una tabella in cui, in base alla durata del ciclo, viene indicato il giorno in cui iniziare ad usare il test. Per esempio, per una durata media di 28 giorni, dovrete iniziare a usare il test il 12° giorno del ciclo:

Per calcolare la durata media, basati sul ciclo degli ultimi 3-6 mesi. Ricordati di segnare sempre sul calendario il primo giorno del ciclo, se hai intenzione di usare i test di ovulazione e di cercare un bambino (ma si tratta comunque di una buona norma).

Il test è come un qualsiasi altro test che si basa sulle urine: la mattina si fa pipì per 5/10 secondi sullo stick, dalla parte della punta assorbente
(in alternativa si raccoglie l’urina in un bicchiere di plastica e si immerge lo stick), e si appoggia lo stick su un piano orizzontale. Il risultato del test va letto entro i primi 10 minuti.

A cosa serve l’app di Eveline?

L’App è necessaria per interpretare i picchi di LH tramite una lettura eseguita dal reader applicato alla fotocamera frontale del telefono che legge l’intensità della banda rossa e quindi il momento migliore per concepire.

E’ facile da installare, è sia per dispositivi IPHONE   che per ANDROID: una volta scaricata e installata, vi chiede una registrazione che va confermata tramite un codice inviato via mail. Poi vi chiederà di inserire alcuni vostri dati (peso, altezza, età, durata del ciclo, data ultimo ciclo mestruale, ecc) e sarete pronte ad iniziare a memorizzare i risultati dei vostri test! L’app utilizza la videocamera del vostro smartphone per leggere i risultati del test. All’interno della scatola degli stick troverete un supporto di fissaggio per lo smartphone.


Dove si acquista il test di ovulazione Eveline?

Il test di ovulazione Eveline è acquistabile su Amazon al costo di 29,90 euro una confezione, e al costo di 49,90 due confezioni, o direttamente sul sito dell’azienda fornitrice Prima Home Test.

Una confezione di test contiene:

  • 1 Clip di fissaggio per lo Smartphone,
  • 10 dispositivi Test Ovulazione,
  • istruzioni per l’uso,
  • APP gratuita per iPhone (iOS 9.0 o più recenti) e Android 5.1 e versioni successive.

Oggi e per i prossimi 30 giorni puoi avere uno sconto del 30% utilizzando il codice di sconto
EVELINEA30.

Perchè scegliere il test di ovulazione Eveline?

Eveline è un dispositivo igienico e facile da utilizzare.
Interpreta i risultati automaticamente e, a differenza dei test tradizionali e delle strisce di test digitali, ti permette di annotare i risultati sul calendario dell’app e tenere traccia dei tuoi diversi livelli di fertilità durante il ciclo mestruale.
Per tenere traccia dei risultati, non hai bisogno di ulteriori dispositivi, né di batterie, e avendo a disposizione un’ App, gli errori di valutazione fatti in autonomia dalla persona vengono limitati.



Grazie all’efficiente algoritmo digitale, Eveline è in grado di prevedere quale sarà il tuo periodo di massima fertilità e inviarti notifiche per ricordarti di monitorare il picco ovulatorio. Dopo qualche mese di utilizzo, Eveline ottimizza la richiesta di stick per i test, e si può arrivare ad utilizzarne anche 5 al mese, soprattutto quando il ciclo della donna è ovviamente molto regolare.

E’ sicuramente utile per programmare un concepimento e cercare i giorni più fertili se la gravidanza tanto desiderata tarda ad arrivare.

Leggi anche:

https://www.diventaremamme.it/gravidanza-2/test-di-gravidanza-da-oggi-si-fa-col-sangue-a-casa-tua/