Il 19 marzo è alle porte, e io sono sempre a corto di idee e di tempo! Non vorrei però far pasasre in sordina questa festa importante. Così ho deciso di organizzarmi per tempo, e sto scrutando il web alla ricerca di idee per festeggiare in modo degno la festa del papà. Partiamo per gradi. Cosa possiamo regalare ai papà?
Oggi come oggi abbiamo veramente di tutto in casa, ma la festa del papà è speciale e bisogna cercare un pensiero che sia legato effettivamente a questa celebrazione. Ho trovato carinissima l’idea degli orologi in silicone per la festa del papà di Hip Hop.
Non so se li conoscete, sono orologi in silicone molto comodi, leggeri, e il cinturino può essere intercambiabile a vostro piacimento. Non temono sport, acqua, né altre attività pericolose tipiche delle mamme (leggi: portare in continuazione il bambino in braccio). Io stessa ne ho un paio e l’estate in particolare esco solo con questo tipo di orologio. Sono venduti in pack molto carini, la collezione Little Me è venduta sia in versione maschile che femmile, per esempio, la versione maschile ha l’orologio da uomo coordinato con quello del bambino:
Vi consiglio di sbirciare costantemente il sito perché escono sempre versioni nuove, come l’orologio coordinato mamma e figlia:
L’orologio coordinato papà bambino della Hip Hop mi sembra un regalo ideale per la festa del papà se avete bambini in età da orologio, ovviamente.
Da parte dei più piccoli, invece, può essere carino far regalare al papà un quadretto con la loro impronta della mano o del piedino:
Su pinterest potrete trovare tante idee per il fai da te, ma questa cornicei sembra una soluzione rapida per le mamme sempre di corsa!
Dò per scontato che se siete mie lettrici non avrete l’idea di cercare proprio qui la ricetta delle Zeppole di San Giuseppe o di chissà quale dolce articolato. Noi risolviamo banalmente realizzando per il papi una delle sue torte soffici preferite in uno stampo a forma di cuore, come per esempio la Torta soffice Cacao e pere o, banalmente, realizzando una bella crostata alle visciole e ricotta. La pasta frolla realizzata con la ricetta per la crostata può servire per realizzare anche dei biscotti a forma di cuore, o con stampi personalizzati. Per esempio può essere carino realizzare dei biscotti con degli stampi a forma di lettera, utilizzando solo le lettere del nome del papà.
“Verba volant, scripta manent” dicevano i latini, molto più saggi di noi. E di certo non si riferivano a messaggi volanti su WhatsApp e mail! Quindi, armatevi di pazienza ed elaborate un biglietto di auguri con i vostri piccoli.
Vi lascio le idee più carine che ho trovato su Pinterest, se cliccate sull’immagine andrete direttamente alla pagina da cui li ho tratti!
Personalmente, io penso che sia fondamentale festeggiare tutte le ricorrenze. L’idea “tutti i giorni è la festa del papà”, “tutti i giorni è la festa degli innamorati”, secondo me non è una idea valida.
Facciamo una vita molto stressante, con ritmi veramente impazziti, e abbiamo così poco tempo per noi, per i nostri bambini, che organizzarsi per fare una cosa speciale può solo che farci bene!
Personalmente, chiederò a mio marito di uscire prima dall’ufficio, e cercherò di organizzare un pomeriggio diverso con i bambini, magari andremo al cinema tutti insieme, oppure in biblioteca. Non è importante ciò che si fa, perché l’importante è farlo insieme, in un clima più rilassato.
E ora vi saluto, che corro a comprare l’orologio Hip Hop e il materiale per il biglietto!
Il freddo e il vento sono nemici dei capelli che durante la stagione fredda hanno…
Non è facile orientarsi per preparare una grigliata, soprattutto per accontentare le esigenze ditutti gli…
La casa editrice francese Quelle Histoire celebra l’allunaggio del 1969 attraverso due titoli della sua collezione in…
Molteplici possono essere le cause che sviluppano i capelli crespi: il caldo e l’esposizione solare…
Torna il festival nella natura delle valli piemontesi, giunto alla sua 20° edizione. Tanti spettacoli,…
Arriva in prima visione assoluta su RaiPlay SPIN, la prima serie sulla breakdance, disciplina debuttante…
This website uses cookies.