Dunque… da dove iniziare? il 1 novembre abbiamo deciso di andare a vedere la mostra sui dinosauri, the day of dinosaur. Non starò a dilungarmi su cosa mi è piaciuto e cosa no: la mostra è per i bambini e i bambini in effetti si divertono. Sottolineo che non è una mostra scientifica, quindi è solo per bimbi più piccoli. Non ho idea di quale potrebbero essere le reazioni di un bambino di 8-10 anni, non avendone uno sotto mano.
A parte il fatto che Elena ha usato la scusa che aveva paura per stare tutto il tempo in braccio e a noi è venuta la gobba, la cosa che vorrei segnalare perchè eccessivo a mio parere è il prezzo: adulti 13 euro, i bambini sotto i 3 anni entrano gratis, gli altri 11 euro. Ci sono anche i pacchetti famiglia. Quindi costo 26 euro per noi, per una mostra che si girerebbe tranquillamente in meno di un’ora. Questo a parte, finito il giro si arriva ad uno spiazzo dove anche l’aria costa: vuoi fare la foto sul dinosauro? 5 euro. Vuoi fare un giro sull’orrido trenino fatto con un orso bianco, un orso bruno, e un panda?? (e che va alla velocità di una lumaca?) 3 euro. Non mi sono azzardata a chiedere quanto costasse andare a cercare i fossili nella sabbiera… forse era gratis, ma ho temuto e abbiamo tenuto la giovincella lontana appositamente. C’è anche un filmato 3D, dove ti danno gli occhialietti con le ditate di quelli che le hanno usati precedentemente, il filmato è doppiato da qualcuno della famiglia di Speedy Gonzalez… avete presente?
Ok, vi è passata la voglia probabilmente, ma il mio consiglio non è assolutamente quello di non andare, ma quello di andare un solo adulto per ogni 1-2 bambini, perchè altrimenti il costo è davvero eccessivo. Ripeto, Elena era entusiasta e ha chiesto di tornarci, quindi l’obiettivo di far divertire i piccoli è più che raggiunto!
Per info http://www.daysofthedinosaur.it/
Il freddo e il vento sono nemici dei capelli che durante la stagione fredda hanno…
Non è facile orientarsi per preparare una grigliata, soprattutto per accontentare le esigenze ditutti gli…
La casa editrice francese Quelle Histoire celebra l’allunaggio del 1969 attraverso due titoli della sua collezione in…
Molteplici possono essere le cause che sviluppano i capelli crespi: il caldo e l’esposizione solare…
Torna il festival nella natura delle valli piemontesi, giunto alla sua 20° edizione. Tanti spettacoli,…
Arriva in prima visione assoluta su RaiPlay SPIN, la prima serie sulla breakdance, disciplina debuttante…
This website uses cookies.