La Migliore cargo bike per trasporto di bambini e non solo

Le cargo bike o le biciclette speciali non sono ancora conosciutissime in Italia, ma stanno già spopolando il mondo.

Le osservo da un po’, mi è capitato di vederle in giro nelle località di mare, perchè  la cargo bike è una bicicletta che, grazie alla propria capacità di trasportare notevoli pesi, è adatta per il trasporto da uno fino a 4 bambini, e può, a tutti gli effetti e con tanti benefici, sostituire la macchina , o, almeno, in molte città italiane facilmente percorribili puo sostituire la seconda macchina di famiglia!

Ho fatto una ricerca e ho scoperto che ne esistono di diversi tipi, e ho cercato di capire quali sono le differenze tra i vari modelli e i vari marchi.

Quali sono le caratteristiche che deve avere una Cargo bike?

Vediamo insieme quali caratteristiche dovrebbe avere una cargo bike per aggiudicarsi il titolo di  migliore cargo bike per trasporto di bambini e non solo:

1.Sicura: Quando si tratta di trasporto di bambini la migliore cargo bike dev’essere sicura! I materiali, i freni e il telaio devono essere di qualità. Se poi la bici è anche stabile grazie all’appogio su 3 ruote è ancora meglio! La sua stabilità non solo durante carico e scarico di bambini, ma anche durante il percorso in bici sostituisce un grandissimo plus, assolutamente non da sottovalutare.

2.Pratica, snella e maneggevole, deve essere la bicicletta per poter pretendere il titolo della migliore cargo bike in assoluto. Perché è questo che fa la differenza tra una bici usata tutti giorni e una che raccoglierà la polvere in garage. Occupare poco spazio, stare in piedi da sola, essere pratica per i bambini nel salire e scendere e ai genitori ripartire e guidarla. E anche fermarsi. Possibilmente senza pericolosi sbilanciamenti. Oltre ai pargoli deve poter trasportare la spesa e tutto il necessario per uscire o fare il picnic. E quando serve la carichi in macchina, perché è pratico! Nel video potrete vedere come è facile mettere una TAGA BIKE nel bagagliaio della macchina.

(Guarda “Mettere la TAGA BIKE nel bagagliaio della macchina” su YouTube)

3.Semplice e intuitiva. La bici deve essere pam-pam. Perché sappiamo da soli come complicarci la vita, che, di questi tempi già è abbastanza complicata! E quindi, ho visto che è meglio evitare movimenti basculanti o altre complicazioni. Sali e via! Se la devi smontare non devi aver bisogno dell’attrezzatura dello zio idraulico nè del marito, lo fai.. con le mani, semplice no?

4.Essere economica e avere il prezzo giusto . La bici da carico è un investimento. Non costa come una bici normale, ma, se la utilizzi, ne vale la pena. Ti permette di eliminare le spese della macchina: bollo, l’assicurazione, benzina, parcheggio, revisione e l’abbonamento della palestra. Deve durare tanti anni e essere utilizzabile non solo per trasportare i bambini. La devi comprare bene e vendere (se vorrai mai farlo) ancora meglio. Ed è questo che succede con la TAGA BIKE. La acquisti scontata a rate tasso 0 e la vendi dopo tanti anni almeno a metà prezzo!

I benefici delle cargo bike sono davvero numerosi. I benefici della migliore cargo bike TAGA sono ancora di più!

Esistono 3 modelli di TAGA BIKE, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza e attualmente sono scontati e beneficiano del pagamento a tasso.

Per avere ulteriori informazioni, suggerimenti personalizzati e preventivi potete  visitare il sito ufficiale  di TAGA BIKE EUROPE, inviare una mail a info@tagabike.eu o telefonare al 3281183008, o consultare i canali social ufficiali su instagram  tagabikeeurope o su Facebook su tagabikeeurope.

Che dire?

Buona pedalata! 😉

Arianna Mariani

Recent Posts

Sport all’aperto d’inverno: come prendersi cura dei capelli

Il freddo e il vento sono nemici dei capelli che durante la stagione fredda hanno…

2 mesi ago

Tempo di grigliate: ecco i criteri per scegliere la carne migliore e rimanere in forma

Non è facile orientarsi per preparare una grigliata, soprattutto per accontentare le esigenze ditutti gli…

4 mesi ago

Due volumi “La conquista dello spazio” e “Neil Armstrong” per festeggiare lo sbarco sulla luna

La casa editrice francese Quelle Histoire celebra l’allunaggio del 1969 attraverso due titoli della sua collezione in…

4 mesi ago

Capelli crespi: 4 consigli per contrastarli.

Molteplici possono essere le cause che sviluppano i capelli crespi: il caldo e l’esposizione solare…

4 mesi ago

“20 DI EMOZIONI” PER SCENARIO MONTAGNA

Torna il festival nella natura delle valli piemontesi, giunto alla sua 20° edizione. Tanti spettacoli,…

4 mesi ago

SPIN: Breakdance, Olimpiadi, musica, mosse estreme, sfide all’ultimo passo in una nuova serie TV a tutto ritmo

Arriva in prima visione assoluta su RaiPlay SPIN, la prima serie sulla breakdance, disciplina debuttante…

4 mesi ago

This website uses cookies.