Un sondaggio condotto da Mamme 2.0sulle potenzialità degli strumenti tecnologici
Quali sono le sfide della tecnologia indirizzata alle mamme nell’era del web 2.0? A questa domanda Mamme 2.0, il portale interattivo divenuto in poco tempo punto di riferimento per la tecnologia e le app per le mamme digitali, tenta di dare una rispostacon un sondaggio sulle applicazioni per smartphone, tablet,iPhone, iPad e attrezzature tecnologiche o sistemi vari, in cui sono state sentite mamme, donne in dolce attesa e chi desidera tanto avere un figlio.
Da qui è uscita fuori una top ten di app ritenute più utili, e allo stesso tempo le piùutilizzate, dalle tre tipologie femminili interpellate. Altra finalità del sondaggio è di cogliere i cambiamenti delle mamme, e delle donne in generale, al tempo dei social network, capendo se questi strumenti possano essere integrati e ben utilizzati nella gestione e qualità del proprio vivere quotidiano.
La rete sta cambiando il modo di vivere e di pensare vediamo dunquecome le mamme, sempre più multitasking, vivono bene il web utilizzando le app come strumenti per conciliarevita privata e professionale.
Principalmente le mamme sono prese dal pianificare le attività da fare e le questioni da risolvere, cercando di dedicare il tempo necessario rimasto ai propri figli. Nessuno più di loro ha la necessità di organizzare le giornate in modo dettagliato e in maniera efficiente per bilanciare i bisogni della famiglia con le esigenze della vita lavorativa. Vediamo dunque come la tecnologia può aiutarle.
http://www.mammeduepuntozero.it/Le-10-migliori-app-in-aiuto-alle-presenti-e-future-mamme
Obiettivo di queste righe è una mission impossible, la difesa (difficile) dei genitori della cosiddetta…
Il freddo e il vento sono nemici dei capelli che durante la stagione fredda hanno…
Non è facile orientarsi per preparare una grigliata, soprattutto per accontentare le esigenze ditutti gli…
La casa editrice francese Quelle Histoire celebra l’allunaggio del 1969 attraverso due titoli della sua collezione in…
Molteplici possono essere le cause che sviluppano i capelli crespi: il caldo e l’esposizione solare…
Torna il festival nella natura delle valli piemontesi, giunto alla sua 20° edizione. Tanti spettacoli,…
This website uses cookies.