Il sottotitolo di questo libro merita quanto il titolo: l’ autrice si occupa di psicologia perinatale e ci propone approfondimenti e informazioni scientifiche sulla nascita del rapporto madre/bambino.
Il libro è ricco di riferimenti e annotazioni precise, che rappresentano uno spunto di riflessione ulteriore e soprattutto evidenziano la fisiologia del comportamento dei neonati e delle neomamme.
Accanto ad alcuni brevi racconti di vita personale della maternità dell’ autrice, infatti, troviamo spiegazioni dettagliate sulla chimica delle relazioni affettive prima e dopo il parto.
Questi dati sostengono la necessità dei bambini di essere contenuti, cullati, presi in braccio, allattati a richiesta, addormentati vicino a noi e liberi di svegliarsi spesso per mangiare ma anche per ritrovare il contatto e la nostra vicinanza…
Di grande conforto e solidarietà, soprattutto per le neo mamme, l’ elenco di domande e affermazioni cariche di giudizi e pregiudizi di amici o parenti di tutte le donne, tipiche dei primi mesi dopo il parto: es. ” Lo allatti ancora?”; “Lo tieni sempre in braccio!”…
Un libro in difesa delle scelte di ogni singola famiglia e per una cultura più vicina ai bisogni reali di noi esseri umani.
Il freddo e il vento sono nemici dei capelli che durante la stagione fredda hanno…
Non è facile orientarsi per preparare una grigliata, soprattutto per accontentare le esigenze ditutti gli…
La casa editrice francese Quelle Histoire celebra l’allunaggio del 1969 attraverso due titoli della sua collezione in…
Molteplici possono essere le cause che sviluppano i capelli crespi: il caldo e l’esposizione solare…
Torna il festival nella natura delle valli piemontesi, giunto alla sua 20° edizione. Tanti spettacoli,…
Arriva in prima visione assoluta su RaiPlay SPIN, la prima serie sulla breakdance, disciplina debuttante…
This website uses cookies.