La cura del bambino

Pedana per passeggino con sedile BuggyBoard Maxi Lascal

Finalmente la primavera è arrivata!
Anche se ormai il tempo è bello da parecchie settimane, ora si entra finalmente nel mood primaverile, tutto sole e pomeriggi caldi!

La prova costume poi è sempre più vicina e muoversi è necessario per arrivare preparati, quindi la maggior parte dei pomeriggi, tornata da lavoro, porto i miei due bimbi a fare una bella passeggiata al parco, fermandoci in tutti i punti giochi per bambini che incontriamo (almeno 4/5 punti in tutto il parco di scivoli, castelli e altalene), per unire l’utile al dilettevole.

Metto il bimbo più piccolo nel passeggino, mentre la più grande, Alice, che ormai ha 3 anni e due mesi, cammina per lunghi tratti da sola, tenendosi al passeggino o correndo avanti lungo la ciclabile per poi ricorrermi incontro.

Pedana Lascal

 Dopo un po’, però, anche lei si stanca, a tre anni comunque i bimbi sono ancora molto piccoli ed è normale che esauriscano le loro energie velocemente. Pertanto,  ho dovuto cercare un modo per portarli entrambi anche quando sono da sola, senza dover prendere nessuno in braccio. Perché ok muoversi per la prova costume, ma distruggere la schiena… no!

Quindi, come si può risolvere il problema di fare lunghe passeggiate con due bambini piccolI?

L’opzione migliore che ho trovato è stata la pedana BuggyBoard Maxi Lascal, con tanto di sedile per il bambino.
La pedana si aggancia al telaio del passeggino in maniera molto semplice, con due connettori facili da montare e smontare, che si adattano al 99% dei passeggini in commercio (sul sito ufficiale www.buggyboard.info è possibile consultare un elenco dei passeggini compatibili e vidionare le istruzioni di montaggio)

Lo so cosa vi starete domandando…

Quanti chili deve pesare al massimo il bambino per essere trasportato in pedana?

La pedana BuggyBorad Maxi Lascal sopporta pesi fino a 22 kg.

Le pedane per il passeggino sono comode?

La pedana BuggyBoard Maxi Lascal si attacca e stacca facilmente premendo un semplice pulsante, e nel momento in cui il bambino non la utilizza si può sollevare e agganciare alla struttura. 
Il mio dubbio maggiore era di non riuscire a guidare agevolmente il passeggino per il suo ingombro (vista anche la mia altezza pensavo mi sarebbe venuto mal di schiena), ma la larghezza della pedana permette di camminare normalmente, perchè i piedi finiscono sotto alla pedana, senza colpirla e farsi male. 

Pedana Lascal

Il sedile si può mettere e togliere premendo un solo pulsante, o richiudere su se stesso per avere la semplice pedana. La pedana ha una superficie antiscivolo perchè i bambini non possano cadere su superfici sconnesse.  

Alice ama molto questa soluzione, sia perchè si riposa e viene portata dalla mamma come il fratellino, sia perchè può stare ad abbracciarsi Ale mentre passeggiamo, cosa che ama molto fare in qualsiasi momento (povero fratellino sempre sbaciucchiato e stritolato!).

La pedana è comoda anche quando si passeggia nel parco, facendo su e giù sia nell’erba che sul cemento, questo agevola molto le passeggiata su qualsiasi superficie. 

Perché usare la pedana per il secondo bambino?

Se ancora non siete convinti, vi posso dare qualche altro motivo per acquistare una pedana. Nei momenti di attraversamento, potrete gestire entrambi i bambini in sicurezza, il piccolo legato nel passeggino e il più grande sulla pedana. Anche in momenti in cui avrete fretta potrete risolvere rapidamente senza grandi sforzi. Infine, altra situazione non banale, è quando capita di avere un bambino che non vuol stare nel passeggino. Con un primogenito, non c’è alcuna soluzione, ma con un secondo genito basterà posizionare il passeggino fronte mamma e far salire il grande sulla pedana, e potete star sicuri che intratterrà il piccino!


La pedana BuggyBoard Maxi è distribuita  da Real Baby, distributore italiano per il marchio Lascal.

Una alternativa alla pedana: il marsupio.

Un’altra soluzione per portare a spasso due bambini piccoli in modo semplice può essere l’utilizzo del marsupio. In realtà, il marsupio ha tante qualità, anche quando si ha un solo bambino. Piace molto ai padri, lascia le mani libere per la spesa. Se avete un bambino bisognoso di contatto, può essere molto comodo per riuscire a fare qualcosa in casa. Se viaggiate all’estero, potete tranquillamente inserirlo in una valigia. Se vi piace fare uscite in montagna, visitare città non propriamente passeggino friendly come Roma o Venezia, è davvero una comodità.

Marsupio Lascal

Lascal propone M1, un marsupio moderno e sportivo. E’ progettato per bambini dai 3kg e mezzo fino a 15 kg, e approvato da Hip International Dysplasia Institute (www.hipdysplasia.org) perché fa sì che il bambino assuma la posizione “a rana” che aiuta lo sviluppo delle anche e della colonna vertebrale.

Ha un riduttore interno per i bambini fino a 5 kg e mezzo che si rimuove facilmente quando non serve più, e infine questo marsupio può essere portato sia davanti (fronte mamma e fronte mondo) che sulla schiena.

Commenti disabilitati su Pedana per passeggino con sedile BuggyBoard Maxi Lascal