Ho conosciuto questo brand per caso. Volevo un outfit me e mini-me per Natale, qualcuno che non trascurasse il fatto che me e mini-me vale anche se hai un figlio maschio, e navigando su Instagram ho trovato per caso il loro profilo, e mi sono innamorata delle loro creazioni.
Tessuti di qualità, confezioni curate, raffinatezza e comodità sono i punti di forza di questo brand. Sentirsi belle e in ordine senza rinunciare alla comodità non è cosa da poco, ed è per questo che mi fa piacere presentarvele personalmente.
Ciao Francesca, ci racconti chi siete e come vi è venuta l’idea di creare una vostra linea di abbigliamento?
Allora Arianna noi siamo PaperCup e tutto nasce da una richiesta di una mamma di un bimbo che frequentava l’asilo con i nostri figli più grandi. Da lì la curiosità, la passione e la voglia di intraprendere una strada nuova, fatta di lavoro, nottate, sacrifici, scoramenti ma anche di grandi slanci, di stanchezza ma di tanta voglia di fare. Il nostro obiettivo primario è fare bene e fare cose di qualità. Produciamo un 100% hand made dal taglio al confezionamento e ne siamo orgogliosissime. Siamo Michela e Francesca, due amiche, due metà della stessa mela che si compensano all’occorrenza e sostengono sempre. Due che insieme ci suoniamo una carica che fa paura e solo chi ci è accanto lo sa e percepisce la nostra energia.
Quando ho visto i vostri capi, ho capito che nulla è lasciato al caso: i tessuti sono di altissima qualità, ogni capo è impreziosito e reso speciale dai dettagli, ma tutti i vostri prodotti sono semplici e comodi da indossare.
Quale è la vostra filosofia?
A noi piacciono le cose semplici, ma ripeto ben fatte e soprattutto non ci risparmiamo mai nei materiali. Lavoriamo pensando ai nostri figli e quindi la filosofia deve assolutamente essere necessariamente questa. Il nostro è un grande sogno e con impegno e dedizione siamo determinate a realizzarlo.
Ci presenti i capi dell’ultima collezione?
La nostra collezione primavera estate è una collezione comoda con capi che vanno dal bianco e nero ai colori per finire come sempre con il nostro filo conduttore: i colori tenui, delicati e basici che ci contraddistinguono dall’inizio di questo percorso.
PaperCup è la nostra tazza di carta, che si modifica, ricicla, recupera all’occorrenza proprio malleabile come noi.
Questo è un percorso avvincente e in questo percorso io ringrazio te ed altre due amiche che tu conosci, che con la nostra stessa passione, rispetto e determinazione ci avete teso la mano. Lavoro sì ma prima sempre le persone.
Potete contattare PaperCup sul loro profilo instagram o sulla loro pagina Facebook
Obiettivo di queste righe è una mission impossible, la difesa (difficile) dei genitori della cosiddetta…
Il freddo e il vento sono nemici dei capelli che durante la stagione fredda hanno…
Non è facile orientarsi per preparare una grigliata, soprattutto per accontentare le esigenze ditutti gli…
La casa editrice francese Quelle Histoire celebra l’allunaggio del 1969 attraverso due titoli della sua collezione in…
Molteplici possono essere le cause che sviluppano i capelli crespi: il caldo e l’esposizione solare…
Torna il festival nella natura delle valli piemontesi, giunto alla sua 20° edizione. Tanti spettacoli,…
This website uses cookies.