Come sapete, ho utilizzato i pannolini lavabili per entrambi i miei bambini. Entrambi spannolinati a tempo di record (Elena a 18 mesi, Tommaso a 24). Sarà stato merito anche dei pannolini?
Comunque, se vi state informando sulla possibilità di utilizzarli, debbo dire che non è stato facile orientarmi tra tutti i modelli e tutti i prodotti, e mi fa piacere condividere con voi la mia esperienza.
Stavolta ho testato per voi i pannolini lavabili Green Mama.
Il pannolino che ho provato è un pocket (che come sapete è il mio preferito) con la chiusura a bottoni. A breve Green Mama produrrà anche i pannolini all in one e la chiusura velcro (se non conosci le differenze, ti consiglio di leggere il post Pannolini Lavabili – Quali scegliere)
Hanno una buona vestibilità, elastici all’altezza delle gambette che non permettono le fuoriuscite, senza però stringere troppo. La taglia è unica, dai 3 ai 16 kg, tuttavia sono meno ingombranti di altre marche, e vanno effettivamente bene dai primi mesi fino allo spannolinamento.
Il tessuto è molto morbido, le fantasie bellissime.
L’azienda produce 3 versioni di pannolini:
- La versione Easy è la più costosa (15 euro), ma la più completa. Ha un guscio in TPU (poliuretano termoplastico), e microfibra a contatto, doppie barriere superiori e apertura frontale facilitata. E’ una versione pensata per chi è alle prime armi, con 2 inserti (1 in bamboo classico e uno in bamboo charcoal);
- La versione Dry è di fascia media, a contatto con il bambino il tessuto è composto da bamboo charcoal (20%) e poliestere (80%). Hanno un solo inserto, doppia barrierea superiore.
- La versione Fun (che è quella provata da me) è la più economica, ha un solo inserto, guscio in TPU, microfibra a contatto, è priva della doppia barriera (ma se avete un bambino già in età da svezzamento va benissimo!)
Ovviamente è possibile acquistare degli inserti sfusi. Le fantasie dei pannolini sono molto belle, sono tutti molto colorati.
Per acquistarli o avere maggiori informazioni, potete consultare direttamente il sito del produttore Green Mama
{fastsocialshare}