Non è una festa della nostra tradizione, è un’americanata, forse è pure una roba satanica o pagana, ma nonostante tutto halloween ha conquistato i nostri bambini.
I supermercati si riempiono dai primi di ottobre di maschere, caramelle e mostruosità varie e in alcune zone i piccoli vanno in giro porta a porta per fare “dolcetto o scherzetto” e raccogliere dolciumi.
Noi non siamo ancora così lanciati ma l’idea del travestimento o dei lavoretti a tema ha completamente affascinato la mia Piccola Iena e io, che non aspettavo altro che un tema a cui ispirarmi, la assecondo.
Da qualche tempo avevo messo da parte le bottigliette di uno yogurt da bere in attesa di trasformarle in qualcos’altro e in occasione di Halloween le abbiamo fatte diventare i birilli mostruosi di un bowling.
Cosa serve:
– bottigliette di plastica tipo quelle dello yogurt
– Pennarello indelebile nero
– Tovagliolo bianco
– Filo bianco
– Colla vinilica
– Tempera arancione
Per prima cosa abbiamo preparato la palla che altro non poteva essere che una zucca.
Abbiamo messo in un bicchiere una soluzione di acqua e colla vinilica e ci abbiamo immerso il tovagliolo.
L’abbiamo strizzato e gli abbiamo dato la forma di una palla.
Con il filo intorno abbiamo segnato i tipici solchi della zucca e l’abbiamo lasciato asciugare per una notte.
Nel frattempo con il pennarello nero abbiamo disegnato delle facce spaventose (ispirate a Jack di “the Nightmare before Christmas”) sulle sei bottigliette di yogurt e sotto abbiamo messo un numero che corrisponderà al punteggio del nostro colpo.
Una volta asciugata la zucca l’abbiamo dipinta con la tempera arancione e con il pennarello nero abbiamo realizzato la nostra Jack ‘o lantern.
Pronti a tentare uno strike da paura?
{fastsocialshare}