Somatoline Elasticizzante Smagliature
Uncategorized

Prendersi cura di sè in gravidanza.

La gravidanza è un momento molto intenso nella vita di una donna. Ci si perde in un vortice di emozioni contrastanti, di felicità e ansie, di mille cose da fare. La futura mamma è catapultata in una nuova realtà, carica una nuova responsabilità, e passa il tempo a leggere, studiare, pianificare, organizzare.

Spesso, però, si concentra troppo sulle molteplici cose da sapere e preparare per il bambino, e si dimentica di prendersi cura di sè. Invece, le 40 settimane sono un periodo molto delicato per il corpo di una donna, ed è giusto prendersi cura di sè nel migliore dei modi, considerando anche che durante la gravidanza si ha sicuramente più tempo a disposizione che nel post, con un neonato da accudire, e che la gravidanza è un evento davvero straordinario per il nostro corpo.
Pertanto, è necessario porre particolare attenzione alle cure e ai prodotti da usare.

Attenzione alle smagliature in gravidanza.

Io avevo particolarmente paura delle smagliature, perchè  i primi segni sulla mia pelle sono apparsi già durante la fase dello sviluppo. Pertanto, durante i 9 mesi ho usato prodotti specifici, sulla pancia, ma anche su seno e gambe. A volte le smagliature della gravidanza si rendono evidenti solo dopo il parto, ma se sono rosse si può ancora intervenire!

Ci viene in aiuto Somatoline Cosmetic, sicuramente uno dei marchi più autorevoli in fatto di cura del corpo,  con il suo Elasticizzante smagliature con Vitamina E e olio di jojoba.

Somatoline Elasticizzante Smagliature

Guardiamo nel dettaglio gli ingredienti:

– Olio di Jojoba : mantiene sano il naturale manto idro-lipidico presente sulla nostra pelle rendendo la cute morbida e vellutata

Estratto di Sophora Japonica : rende l’elastina della pelle più resistente all’attacco da parte dell’elastasi, l’enzima responsabile delle smagliature.

Vitamina E : contrasta l’ossidazione della pelle aiutando la produzione di collagene ed elastina stimolando

il ricambio cellulare.

Estratto di Spirulina : stimola il processo di riparazione al danno cutaneo migliorando l’elasticità e compattezza della pelle.

La crema Elasticizzante Smagliature di Somatoline Cosmetic è clinicamente testata su donne in gravidanza, ha un costo contenuto ed è possibile acquistarla in farmacia, nelle parafarmacie e online sul sito di Somatoline Cosmetic.

Proteggere la pelle dal sole in gravidanza.

E’ importante proteggere la pelle con una crema ad alta protezione. Infatti, la gravidanza provoca una iperpigmentazione della pelle, che fa scurire l’area intorno al capezzolo e provoca la cosiddetta “linea nigra” sulla pancia della gestante. Queste macchie scompaiono nei mesi successivi al parto. Tuttavia, l’esposizione al sole combinata con l’iperpigmentazione, tipica di questo periodo, può lasciare  macchie decisamente poco estetiche, soprattutto sulle guance, sugli zigomi e intorno alle labra. Ricordatevi sempre di mettere una crema ad alta protezione solare anche in primavera per le passeggiate, non solo se siete distese come una  lucertola in spiaggia.

In gravidanza è necessario fare movimento.

Se non siete mai state grandi sportive, non è questo il momento giusto per iniziare. E’ consigliato e sufficiente, qualora non ci fossero indicazioni diverse da parte del ginecologo che vi segue, fare lunghe passeggiate all’aria aperta, anche di un’ora. In questo modo, vi manterrete allenate e in movimento, eviterete di prendere peso in modo eccessivo, e riuscirete a combattere l’eccessiva ritenzione idrica tipica dei 9 mesi e i gonfiori dell’ultimo trimestre!

Se il terzo trimestre cade in estate, purtroppo gonfiore e dolore agli arti inferiori sarà più probabile. Potreste provare a fare camminate in acqua al mare o un po’ di nuoto in piscina, senza sforzarvi.

In gravidanza, dormite tanto e mangiate sano!

Durante il primo trimestre soffrirete di stanchezza, dormite tutte le volte che potete! Nel secondo trimestre vi sentirete meglio e forti, è il momento giusto per organizzare la casa per l’arrivo del piccolo e preparare la borsa per il parto, ma la stanchezza farà di nuovo capolino nel terzo trimestre. Riposate più che potete, la gravidanza è un momento di grande impegno fisico! Mangiate tanta frutta e verdura, vi aiuterà a mantenere il peso giusto e a fare il pieno di vitamine. Se avete paura di ingrassare, fatevi seguire tranquillamente da un nutrizionista in modo da riuscire a seguire una dieta completa e bilanciata!

Prendersi cura di sè in gravidanza

Infine, ricordatevi che non tutti i trattamenti estetici vanno evitati in gravidanza, come avevamo già descritto nell’articolo  Trattamenti estetici  in gravidanza: ecco a cosa non dobbiamo rinunciare.