Categories: Viaggi

5 Luoghi fantastici da visitare in Europa

A cura di Vincenzo Nicastro

Oggi voglio fornirvi alcuni suggerimenti su destinazioni europee che presentano caratteristiche ideali per i bambini. Ecco 5 Luoghi fantastici in Europa più amati dai bambini:

– Bioparc Valencia, Valencia
Tutti i bambini adorano gli animali ed all’interno del Bioparc Valencia, uno dei giardini zoologici più importanti e visitati d’Europa, potranno ammirare specie veramente incredibili. Il sito ospita oltre 4 mila animali ed offre percorsi favolosi che consentono ai visitatori di “addentrarsi” negli habitat naturali, perfettamente ricreati all’interno dello zoo. Lemuri, Elefanti, Gorilla, Leoni e Giraffe vi aspettano!

 

 

 

– Legoland, Monaco di Baviera
Tra Monaco e Stoccarda si trova Legoland, parco inaugurato nel 2002. Al suo interno diverse aree tematiche in grado di attirare e divertire bambini di ogni età. Nella zona centrale, il Miniland, è possibile visitare alcune riproduzioni di importanti attrazioni tedesche, interamente realizzate con i mattoncini della celebre casa danese, tra questi l’Allianz Arena ed il Castello di Neuschwanstein. Il divertimento non manca, tra antichi castelli, affascinanti navi pirati e miriadi di attività a cui prendere parte.

– Disneyland Paris, Parigi
Se Parigi è considerata meta ideale delle vacanze per famiglie con bambini, gran parte del merito è dovuto alla presenza di uno dei parchi a tema più amati da grandi e piccini: Disneyland Paris.
Tempo fa veniva trasmessa in tv la pubblicità del parco, a mio avviso davvero ben fatta, in cui venivano inquadrate le espressioni di estrema felicità dei piccoli al sentir pronunciare dai propri genitori la frase: “Bambini, si va a Disneyland”. Le scene rappresentate nello spot sono quanto mai reali e per tale motivo assolutamente efficaci. Insomma se volete regalare a vostro figlio un’emozione indimenticabile portatelo a Parigi, portatelo a Disneyland!
Il parco è diviso in diverse aree, la più indicata per i bimbi piccoli è senza dubbio fantasyland. Qui potranno vivere un sogno ed entrare a contatto con i protagonisti delle fiabe Disney, gli eroi che hanno segnato l’infanzia di generazioni e generazioni di bimbi.

– Peppa Pig World nell’Hampshire, Londra
Peppa Pig World e situato all’interno del Paultons Theme Park, un parco divertimenti nell’Hampshire, a sud di Londra.
Anche se il numero di attrazioni non è elevato, il parco saprà regalare ai vostri figli momenti di pura estasi. Sono presenti il Dinosauro di George; il trenino di Nonno Pig e l’elicottero della Signora Coniglio. E’ possibile visitare la casa di Peppa, la scuola e tutte le altre location della serie cartoon. Di tanto in tanto i personaggi del cartone verranno fuori a giocare con i bambini e quello sarà il momento più bello in assoluto.

 

– Gardaland a Castelnuovo del Garda, Verona


Naturalmente anche in Italia ci sono luoghi in gado di far felici i vostri piccoli. Gardaland è il parco più famoso ed apprezzato, il cui valore viene spesso riconosciuto anche all’estero, grazie alla presenza di attrazioni del tutto spettacolari. Se pensate che il parco non sia adatto ai bimbi piccoli vi sbagliate di grosso! Al suo interno si trova infatti il Fantasy Kingdom, un’area pensata appositamente per i giovanissimi. Qui potrete vedere la Casa di Prezzemolo o farvi un giro sulla giostra di cavalli, il kaffeetassen o l’ortobruco.

 

 

 

 

 

 

Leggi anche:

Il nostro viaggio a Barcellona

Il nostro viaggio a Londra

Come viaggiare con un bambino di due anni

Arianna Mariani

Recent Posts

Generazione X: apologia dei genitori.

Obiettivo di queste righe è una mission impossible, la difesa (difficile) dei genitori della cosiddetta…

2 mesi ago

Sport all’aperto d’inverno: come prendersi cura dei capelli

Il freddo e il vento sono nemici dei capelli che durante la stagione fredda hanno…

4 mesi ago

Tempo di grigliate: ecco i criteri per scegliere la carne migliore e rimanere in forma

Non è facile orientarsi per preparare una grigliata, soprattutto per accontentare le esigenze ditutti gli…

6 mesi ago

Due volumi “La conquista dello spazio” e “Neil Armstrong” per festeggiare lo sbarco sulla luna

La casa editrice francese Quelle Histoire celebra l’allunaggio del 1969 attraverso due titoli della sua collezione in…

6 mesi ago

Capelli crespi: 4 consigli per contrastarli.

Molteplici possono essere le cause che sviluppano i capelli crespi: il caldo e l’esposizione solare…

6 mesi ago

“20 DI EMOZIONI” PER SCENARIO MONTAGNA

Torna il festival nella natura delle valli piemontesi, giunto alla sua 20° edizione. Tanti spettacoli,…

6 mesi ago

This website uses cookies.